FAQ
Puoi utilizzare le modalità indicate sul sito del Ministero dell'Interno.
- Modalità "desktop", la firma elettronica avviene mediante un computer a cui è collegato un lettore di smart card NFC o contactless, previa installazione del Software CIE
- Modalità "mobile", la firma elettronica avviene mediante uno smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app CieSign (disponibile su Google Play e App Store)
Si, l'App del Comune si chiama Municipium e semplifica i rapporti tra Comune e cittadino.
Facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il sito comunale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini.
I vantaggi e le funzionalità di Municipium per i cittadini sono le comunicazioni in tempo reale, scambi bidirezionali, servizi interattivi. Basta attivare le notifiche per ricevere informazioni su cosa succede sul territorio, per conoscere gli eventi e per avere il calendaio delle scadenze sempre sotto controllo.
Per maggiori informazioni o per scaricare l'App, consulta il sito dedicato.