Borsa di studio "Io studio"

Programma "Io studio", borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024.

Data :

18 marzo 2024

Borsa di studio "Io studio"
Municipium

Descrizione

Anche per l' annualità 2023/2024 riparte il programma "Io studio" che prevede l'attribuzione di una borsa di studio in favore degli studenti residenti nella Regione Abruzzo e iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 presso gli istituti e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (SIDI). Requisiti dello studente per beneficiare del contributo:

  • Residente nel Comune di San Buono
  • Iscritto nell'anno scolastico 2023/2024 e frequentante alla data di presentazione della domanda un istituto della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istrizione (SIDI)
  • Appartenente ad un nucleo familiare con ISEE 2024 non superiore a euro 10.000,00

Le domande dovranno essere redatte sul MODELLO A, allegato al presente avviso e disponibile presso gli uffici comunali. Le domande dovranno essere compilate direttamente dagli studenti se maggiorenni oppure dai titolari di patria potestà genitoriale in caso di studenti minorenni. Documenti da allegare alla domanda:

  • ISEE 2024
  • Documento di ricoscimento oin corso di validità e codice fiscale dello studente

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio protocollo del Comune di San Buono tramite consegna personale, con servizio postale oppure tramite PEC all'indirizzo comune.sanbuono@legalmail.it, entro il giorno 8 aprile 2024.

I Comuni trasmetteranno alla Regione Abruzzo gli elenchi dei beneficiari che provvederà ad adottare un'unica graduatoria regionale crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d'età in caso di parità ISEE. L'importo della singola borsa di studio ammonta a Euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili.

Le borse di studio saranno erogte direttamente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito secondo le modalità previste dall'articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63. I Comuni, in collaborazione con le Scuole, provvederanno ad informare i rispettivi utenti/beneficiari in merito alla modalità e ai tempi, che saranno indicati dal Ministero dell'istruzione e del Merito, per incassare l'importo corrispondente alla borsa di studio per l'anno scolastico 2023/2024.

Municipium

Allegati

Modulo richiesta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot