Descrizione
Dal 6 ottobre 2025 Istat, Istituto Nazionale di statistica, darà il via a una nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.533 Comuni e circa 1,5 milioni di famiglie e di individui.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Il Comune di San Buono sarà coinvolto nella rilevazione da Lista.
Il Censimento rappresenta, pertanto, un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.
Rispondere è obbligatorio:
Come previsto dal Programma Statistico Nazionale, l’obbligo riguarda tutti i componenti delle famiglie censite, che devono compilare il questionario in modo completo e veritiero.
In caso di mancata osservanza è prevista una sanzione.
Per tutte le informazioni sull'iniziativa è possibile accedere al sito Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni e consultare il flyer qui sotto allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 09:57