Municipium
Competenze
L’URP garantisce ai cittadini l’accessibilità alle notizie che riguardano l’attività dell’Ente, attraverso il coordinamento e la gestione delle informazioni, assicurando l'omogeneità e l'uniformità delle stesse.
L'attività dell'URP è al servizio di tutti i cittadini - italiani, comunitari ed extracomunitari, delle collettività e degli enti pubblici e privati, nazionali e stranieri. L’URP ha quindi la funzione di:
- Rendere disponibili e fornire informazioni relative all'attività della Provincia, ai servizi e alla struttura dell'Amministrazione
- Favorire l'esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241
- Promuovere la partecipazione dei cittadini, singoli, associati e delle imprese
- Sostenere processi di ascolto, tesi alla individuazione dei bisogni e delle esigenze della comunità amministrata
- Promuovere i processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati
- Diffondere la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative
- Verificare la qualità dei servizi e il gradimento degli stessi
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0873 930145
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024, 11:40